Eco Trade Group Srl
18 Aprile 2024Cottura ad alta temperatura
19 Aprile 2024Azienda agricola Croce d’Oro si trova a San Vito di Altivole, ai piedi di Asolo, un piccolo paese in provincia di Treviso.
Costituta nel 2019 è il risultato dell’unione dell’esperienza di Paolo, contadino e allevatore dal 1978 e del figlio Diego che dopo anni di lavoro nell’ambito della macellazione decide di inserirsi nell’azienda, espanderla ed aprire un piccolo spaccio per la vendita della propria carne e altri prodotti locali (sita a Maser, in provincia di Treviso). In azienda vengono allevate scottone, incroci Simmental Blu belga, solo nate in Italia: dal ventesimo giorno di vita vengono svezzate per circa tre mesi con latte e aggiunta di cereali aziendali, per poi essere portate all’ingrasso fino ai 15/18 mesi.
Azienda agricola Croce d’Oro coltiva da sé quasi il 90% dei cereali che poi vengono utilizzati nell’alimentazione dei proprio animali; da dieci anni ha introdotto nelle razioni delle scottone i preziosissimi Omega-3 contenuti in diverse specie vegetali, così da aumentare lo stato di benessere degli animali, accrescendo le difese immunitarie delle bovine rendendole più resistenti alle malattie e meno soggetti all’uso di farmaci, e conferire alla carne eccezionali caratteristiche nutrizionali: una distribuzione del grasso più uniforme (effetto marezzato), morbidezza, succosità e gusto, tali da offrire al palato un’esperienza sensoriale molto gradevole. In particolare, l’inserimento dei semi di lino macinati nella dieta dei bovini permette lo sviluppo di un alto tasso di Omega-3 e CLA infiltrati nel tessuto muscolare della carne, a vantaggio del consumatore che gode di un gustosissimo alimento naturale contenente i pregiati grassi buoni.
La qualità e bontà della carne che offre Azienda agricola Croce d’Oro è la somma di numerosi fattori come il benessere animale, la sostenibilità della produzione, l’utilizzo di antibiotici non oltre il secondo mese di vita, la tracciabilità dalla stalla al consumatore.
Azienda agricola Croce d’Oro inoltre alleva maiali, polli ruspanti e galline per offrire uova fresche ogni giorno, proponendo ai clienti nella loro bottega carni a km zero dove l’alta qualità del prodotto dipende da tutta la vita dell’animale e delle persone che lo circondano.
L’azienda sarà sponsor basic presso il Forum Meat Experience – il 21 e 22 Aprile 2024 – a MalpensaFiere.