Smoki Srl
25 Marzo 2024X-Oven
27 Marzo 2024Nel 2019, a pochi passi da Torino, Mauro Schiavo decide di unire i suoi due percorsi professionali: prima bartender, poi macellaio. Ecco perché i prodotti Bugin sono i primi a unire i mondi della mixology, del food, della cucina e del barbecue.
L’IDEA
Nel 2017 Mauro Schiavo inizia con serate a tema presso la sua macelleria, dove abbina tagli di carne pregiati e cocktail a base gin. Nel 2019 nasce il gin Bugin con otto botaniche complementari a quelle usate di solito in cottura: Ginepro, Genepy, Artemisia, Timo, Achillea Millefoglie, Angelica, Tanaceto e Zedoaria.
CUCINA E ABBINAMENTI
Il gin Bugin dà il meglio di sé nel food pairing.
Impiegato durante la cottura, rende unici i piatti di carne come l’arrosto o la tagliata. In cucina, è ideale sia per la marinatura che per le cotture. Usato nella miscelazione dei cocktail, il Bugin è un gin molto versatile e aromatico.
SALUMI AL GIN
Sono i primi e unici salumi massaggiati con il gin. Quattro dei quali sono realizzati con Gin Tonic, Spritz, Vermouth rosso di Torino e Martini Cocktail.
COCKTAIL RUB(s)
Nel 2022 arrivano i Cocktail rub di Bugin: le botaniche del gin Bugin in sei mix di spezie ed erbe che riportano al profumo e al sapore dei cocktail più iconici. Si usano per insaporire carne, pesce, frutta e verdura prima di ogni tipo di cottura: barbecue, brace, forno e padella. Non contengono né alcol né conservanti.
COCKTAIL BBQ SAUCE(s)
Dal 2023 escono anche le prime e uniche salse barbecue che uniscono i mondi della mixology e del barbecue. Bugin le produce nel suo laboratorio piemontese, con ricette di erbe, spezie e ingredienti di massima qualità per ricreare le note aromatiche dei cocktail più iconici. Anche le salse BBQ, come i Cocktail rub, non contengono né alcol né conservanti.
Bugin sarà sponsor tecnico presso il Forum Meat Experience – il 21 e 22 Aprile 2024 – a MalpensaFiere.